Perché non iscriversi?

Non iscriverti a questa newsletter se credi di sapere tutto su come funzionano i media, sai sempre cosa e come leggere, non ti piace costruire nuove prospettive con cui guardare il mondo.

Non rientri in nessuna di queste categorie? Allora sei davanti alla newsletter che fa per te.

Grazie per essere qui! Iscriviti per leggere tutti i numeri di Rassegnati e supportare il mio lavoro

Chi sono?

Sono una giornalista e una prof di italiano. Mi occupo di diritti e comunità marginalizzate dentro e fuori la Chiesa e ho fondato il podcast Cristianə a chi?, che conduco con la sociologa Paola Lazzarini e la teologa Sandra Letizia. È da poco stata pubblicata la mia inchiesta La fede molesta per La Revue Dessinée Italia sugli abusi sulle religiose, fumettata da Anna Cercignano. Sono multipotenziale, parlo di libri e attualità su YouTube e mi piace analizzare come i media raccontano le notizie. Nel tempo libero mi districo in una fitta rete di laboratori e gruppi di lettura.

Cosa troverai qui?

Rassegnati è una newsletter settimanale. Se ti iscrivi, ogni sabato troverai tra le tue mail:

  • il riepilogo di una notizia che ha scaldato la stampa e i social e un’analisi di com’è stata raccontata (con annesso video YouTube);

  • una listona delle cose che ho scritto e/o pubblicato durante la settimana;

  • gli eventi pubblici in cui possiamo incontrarci.


Unisciti alla community

Questa non è solo una newsletter, ma un modo per contribuire alla costruzione di una comunità di persone capaci di leggere il mondo attorno a sé. Se ti piace Rassegnati, se la trovi utile, se credi che possa essere interessante, condividila con chi hai attorno. Aiutami a crescere!

Share Elisa Belotti

Subscribe to Rassegnati

La newsletter sulla stampa italiana e altre narrazioni

People

Giornalista e insegnante. Ho scritto La fede molesta per La Revue Dessinée Italia, conduco il podcast Cristianə a chi? e ho un canale YouTube